Zincatura Bravi Forlì

Impianto Alcalino Automatico a Telai

(mm 3500x1200x500)

PASSIVAZIONE AZZURRA E IRIDESCENTE

La nostra azienda effettua la zincatura a telaio: in questo processo i particolari da trattare vengono posti su appositi telai.

Questo tipo di zincatura viene effettuata su materiali di tornitura, meccanica, automotive, macchine per ortofrutta/agricole.

Inizialmente viene effettuata un'attenta valutazione del componente da lavorare e la scelta del gancio più idoneo; successivamente avviene la prima fase di sgrassatura e decappaggio, in modo tale da preparare la superficie su cui si depositerà lo zinco.

Il materiale rimane immerso nel bagno di zinco per il tempo necessario (a seconda dello spessore da applicare, compreso tra i 5 e i 20 micron). Una volta raggiunte le caratteristiche desiderate il particolare subisce il trattamento di passivazione, il quale ne incrementa la resistenza alla corrosione e conferisce al materiale la colorazione richiesta dal cliente (color bianco-azzurro o iridescente).
Infine il telaio pronto viene asciugato all'interno del forno.

I nostri prodotti finiti sono particolarmente resistenti nel tempo e caratterizzati da elevati standard qualitativi, rigorosi controlli e certificazioni tecniche come UNI-ISO, RoHS e ambientali.